Paziente esperto: verso una proposta di definizione condivisa
Tavola rotonda. Milano 22 Settembre 2016
Queste sono le slides del mio intervento:
paziente-esperto-2016-set-22-v1
Altri articoli utili in questo sito:
- Alla ricerca della competenza
- Le competenze. Cosa sono, come rilevarle, come si utilizzano nell’orientamento
- Perché e come certificare l’apprendimento non formale e informale
- Che cosa certifichiamo esattamente quando certifichiamo le competenze?
- La certificazione delle competenze in pratica
- La validazione dei risultati degli apprendimenti non formali e informali in pratica
- Alcuni limiti dei sistemi regionali di certificazione delle competenze
- Linee Guida IMPROVE per la validazione dei risultati dell’apprendimento non formale e informale
- Le Linee Guida europee sulla validazione dell’apprendimento non formale e informale
- La valutazione e la certificazione delle competenze nel Sistema Toscano delle Competenze
- La certificazione delle competenze acquisite in contesti non formali e informali nella normativa della Regione Lombardia
- Come promuovere e supportare l’apprendimento in autonomia (il proprio e quello dei propri utenti)